Pescare nel Porto Di Anzio
Il porto di Anzio è un luogo dove vado a pesca in estate, quando il caldo è insopportabile. Come tutti i porti non è proprio consentito pescare, però ci tollerano, se poi lasciamo poche tracce dopo aver pescato sicuramente è meglio.
La pesca che pratico è quella che vede l'utilizzo della bolognese da 7 mt. o 8 mt., mulinello con dello 0,14, e considerato che il tipo di montatura è quello classico che vede l'utilizzo di tappi da 0,70 gr. a 2 gr. asseconda della corrente, la spallinata sarà di conseguenza aperta o chiusa,poi una piccola asola sulla quale legare il finale del 0,12 amo del n°16 e due bigattini scodinzolanti.
Pescando dall'antemurale verso l'interno del porto tutta la zona che va dalla fine dei pescherecci fino al benzinaio è buona però i punti più redditizi sono li piccolo moletto vicino ai pescherecci e vicino al benzinaio dalla punta della passerella di legno pescando proprio di fronte. La zona esterna dove si può pescare tranquillamente vede come postazione ottima il lato piatto della punta e ancor meglio la zona sinitra prossima all'angolo.
Una ultima nota sulla pasturazione che deve essere fatta con intelligenza senza esagerare e ricordarsi le tre regole fondamentali POCO SPESSO BENE.
indietro